Xavier Foj

Xavi Foj - Ambasciatore Cooper Tire Europe 4x4

Più volte vincitore della Rally Dakar, Xavi Foj è ambasciatore Cooper Tire Europe per la gamma 4x4 e rappresenta in tutta Europa la nostra gamma di pneumatici per fuoristrada. Il campione di rally catalano è uno dei piloti di fuoristrada più forti al mondo, oltre che un vero veterano della Dakar. Nel 2016 gareggerà nella sua 26a Dakar, in cui ha già conquistato 3 vittorie e 8 piazzamenti sul podio.

Continueremo a sponsorizzare Xavi anche nel 2016: il pilota infatti ha intenzione di stupire ancora in questa gara di resistenza di fama mondiale. La Dakar 2016 prende il via a Buenos Aires, in Argentina, e i partecipanti dovranno affrontare un percorso di 9.000 chilometri attraverso la Bolivia per poi ritornare in Argentina, concludendo la gara a Rosario. Con le sue 13 tappe in 15 giorni e un solo giorno di riposo, la Rally Dakar, che si svolge dal 2 al 16 gennaio, è in assoluto la prova più estrema nell'ambito degli sport motoristici.

Xavi utilizzerà i nuovi pneumatici Discoverer STT Pro, in grado di offrire un'ottima trazione sui terreni sabbiosi, che caratterizzano la maggior parte dei percorsi della Rally Dakar.

Di ritorno nella categoria T2 a bordo di una Toyota Land Cruiser 150, e forte della sua duplice vittoria al comando di una vettura simile nel 2012 e nel 2013, Xavi è sicuro che questa edizione della Dakar sarà un nuovo successo, anche perché grazie ai nuovissimi pneumatici Discoverer STT Pro. Xavi e il team Foj Motorsport possono fidarsi ciecamente di questi pneumatici, in grado di garantire un ottimo equilibrio su qualsiasi terreno (sabbia, asfalto e persino fango molto denso).

I Discoverer STT Pro garantiscono ottima trazione, resistenza e usura del battistrada per le situazioni di fuoristrada più difficili. Si tratta di pneumatici che assicurano affidabilità e resistenza eccellenti grazie alla struttura Armor-Tek3, che aumenta la solidità della fascia laterale e del battistrada grazie alle concavità che espellono il fango e ne limitano l'accumulo.