Home|Sponsorizzazioni|Cooper Tires - Road To Indy

Road to Indy presentata da Cooper Tires

Cooper Tires è lo pneumatico ufficiale di tutti e tre i livelli di Road to Indy presentata da Cooper Tires.

Una delle serie di sviluppo piloti di maggior successo al mondo, che fornisce un percorso unico, finanziato da borse di studio, per raggiungere la serie NTT IndyCar e Indianapolis 500. Oltre 3,5 milioni di dollari in premi e riconoscimenti sono offerti per aiutare i conducenti a fare il passo successivo nella loro carriera.

La piattaforma Road to Indy è composta dal campionato Cooper Tires USF2000 – il primo gradino della scala – seguito dal campionato Indy Pro 2000 presentata da Cooper Tires e Indy Lights presentata da Cooper.

Il programma di borse di studio per i campioni di ogni serie non ha eguali in tutto il mondo. Il campione Indy Lights riceve una borsa di studio del valore di 1 milione di dollari con un programma di tre corse garantito nella serie Verizon IndyCar, compresa Indianapolis 500. Il campione Indy Pro 2000 riceve una borsa di studio di 790.300 dollari per avanzare a Indy Lights e il campione USF2000 riceve una borsa di studio di 325.000 dollari per qualificarsi alla Indy Pro 2000.

Nel 2017, 24 dei 33 partenti di Indianapolis 500 erano usciti da Road to Indy.

Road to Indy è diventata nel 2016 la prima serie americana di corse con un canale di trasmissione dedicato su richiesta. Il canale è attualmente disponibile su Apple TV, Amazon Fire, Roku e, più recentemente, l’App ufficiale di Xbox One.

Per ulteriori informazioni, visitare www.roadtoindy.info.