David Coulthard
L’ex star di Formula 1 e DTM David Coulthard continua il proprio ruolo in Cooper Tire Europe come ambasciatore della sua gamma ultra-alta (UHP).
Con un ruolo di ambasciatore poliedrico, Coulthard offre consulenza tecnica, approfondimenti e feedback al team di sviluppo prodotto di Cooper, oltre a rappresentare il produttore in occasione di eventi chiave. Coulthard ha già svolto un ruolo chiave nello sviluppo degli pneumatici Cooper, assumendo un ruolo attivo per il collaudo e lo sviluppo dei prodotti Cooper lanciati recentemente.
L’ex-pilota, che ha corso per Williams, McLaren e Red Bull durante i suoi 15 anni di esperienza in Formula 1, ha testato lo pneumatico ad altissime prestazioni top di gamma e lo pneumatico ad altissime prestazioni per SUV durante il loro processo di sviluppo, utilizzando le proprie conoscenze specialistiche per fornire un feedback al team tecnico sulla maneggevolezza sul bagnato e sull’asciutto, nonché su aderenza e prestazioni in curva.
Oltre al suo ruolo per lo sviluppo, Coulthard, che resterà ambasciatore della gamma di pneumatici UHP di Cooper Tire Europe, promuoverà anche l’ampia offerta di prodotti di Cooper Tire, portando Cooper ad un pubblico più ampio.
“Collaborando con Cooper Tires come ambasciatore della sua gamma UHP, mi sembra di essere ritornato in un’azienda che è stata una parte importante della mia carriera pre-Formula 1. Ho fatto la gavetta in F3 e F3000 su Avon Tyres, che è un marchio di Cooper Tires.”
“Sosterrò i programmi di sviluppo degli pneumatici da prestazioni del marchio, ma non sono stati solo il suo patrimonio sportivo e l’obiettivo prestazionale della gamma UHP ad attirarmi: le sue credenziali di sicurezza e la sua storia nella produzione di prodotti di alta qualità per diversi decenni ha fatto la differenza per me.”