Home|Chia Siamo

Chi siamo

Nella Cooper sappiamo che le quattro gomme del vostro veicolo sono quelle che vi tengono connesso alla strada e rivestono un ruolo cruciale nel modo in cui il veicolo si comporta, mantenendovi al sicuro durante i viaggi.

Come azienda americana dal 1914, il nostro obiettivo è creare pneumatici di qualità che funzionino bene e durino per migliaia di chilometri. Con oltre un secolo di esperienza nel settore pneumatici, sappiamo quanto sono importanti: ecco perché potete contare su Cooper®.


AZIENDA AMERICANA

Gli inizi di Cooper risalgono al 1914 ad Akron, nell’Ohio, quando due cognati John F. Schaefer e Claude E. Hart formarono un’azienda per la produzione di pezze per pneumatici, adesivo per pneumatici e kit di riparazione pneumatici.  Schaefer e Hart acquistarono The Giant Tire & Rubber Company di Akron, un’attività di ricostruzione pneumatici, e poco dopo spostarono l’attività a Findlay, nell’Ohio.

Nel 1926 Ira J. Cooper sviluppò il “Cooper Creed” che focalizzò l’azienda verso la fornitura di “merce buona, fair play e patti chiari”. La visione di Ira J. Cooper continua ancora oggi in Cooper.


DEDICATO ALLA TECNOLOGIA E ALL’INNOVAZIONE

Fondato nel 2014 a Findlay, il Global Technical Center di Cooper è un centro di eccellenza mondiale per la scienza e la tecnologia degli pneumatici, applicate in tutto il mondo.  Insieme al continuo miglioramento dei propri pneumatici, Cooper esegue test rigorosi nella propria struttura vicino a San Antonio, in Texas.


FATTI PER DURARE

Crediamo che un prodotto di qualità sia la chiave per garantire la massima tranquillità dell’acquirente.


IMPEGNATI PER LA SICUREZZA

La sicurezza è la nostra massima priorità. Visitate la sezione sulla sicurezza per informazioni sulla sostituzione degli pneumatici, per consigli di guida e sulla corretta manutenzione degli pneumatici.

Per la sicurezza dei conducenti giovani, Cooper ha adottato una nuova causa filantropica chiamata “Tread Wisely”. Abbiamo collaborato con le Organizzazioni Nazionali per la Sicurezza della Gioventù (NOYS) condividendo con esse informazioni importanti sulla sicurezza degli pneumatici e dei conducenti con adolescenti e giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Al centro di questa azione abbiamo posto uno pneumatico parlante, un po’ irascibile, che fornisce importanti informazioni sulla sicurezza con una dose di umorismo e un approccio positivo e proattivo. Nell’ambito di questo programma, più di 200 dipendenti di Cooper hanno firmato per partecipare all’educazione degli adolescenti direttamente attraverso dimostrazioni sulla sicurezza degli pneumatici nelle scuole e negli eventi speciali. Inoltre, Tread Wisely è supportato da un forte sforzo sui social media e da una nuova app per dispositivi mobili.


Sponsorizzazioni

South Snowdonia
FIA World Rallycross
David Coulthard