Home|Sponsorizzazioni|Cooper Tires - Pro Mazda Championship

CAMPIONATO PRO MAZDA PRESENTATA DA COOPER TIRES

Pro Mazda ha debuttato come nuova serie nel 2013, sostituendo il campionato Star Mazda che ha cessato l’attività nel 2012 dopo 22 anni. È il secondo passaggio ufficiale del Mazda Road to Indy presentata da Cooper Tires. Il campione riceve un pacchetto di borse di studio da 790.300 dollari per avanzare a Indy Lights nel 2019. I primi tre classificati del campionato ricevono ciascuno un test di Indy Lights della durata di un giorno. In totale, vengono offerti 1.175.750 dollari in premi e riconoscimenti.

Nel 2018 verrà introdotto un nuovo chassis: il Tatuus PM-18 con motore Mazda, che completa l’intera rivitalizzazione del sistema scalare. Il PM-18 ha debuttato ottenendo recensioni entusiastiche nei test pre-stagionali. Utilizzando l’USF-17 come auto di base, la PM-18 aggiunge più potenza a 275 CV e un’aerodinamica più sofisticata, nonché un sistema di dati Cosworth di livello superiore, per contribuire alla formazione del prossimo livello di piloti e ingegneri.

Cooper Tyres è il pneumatico ufficiale di Pro Mazda. Per i fine settimana di gara a singolo evento, è possibile utilizzare due set di pneumatici nuovi e un set di riporto di pneumatici usati in una prova o gara precedente. Per eventi a doppio round nello stesso giorno, sono ammessi tre set di pneumatici nuovi e un set di usati. Due serie di pneumatici nuovi sono consentiti sugli ovali.

La copertura prevede lo streaming dal vivo globale di tutti i weekend di gara e degli spettacoli di gara completi sul canale YouTube Pro Mazda. La copertura in trasmissione ha luogo tramite l’app RoadToIndy.tv, promazda.com e indycar.com. Canali dedicati sono disponibili su Apple TV, Amazon Fire, Roku e, più recentemente, l’App ufficiale di Xbox One.

Tra i diplomati della Pro Mazda figurano Marco Andretti, Dane Cameron, Conor Daly, Jack Hawksworth, James Hinchcliffe, Kyle Kaiser, Spencer Pigot, Graham Rahal, Scott Speed e Zach Veach.

Per ulteriori informazioni, visitare www.promazda.com.


Foto: IMS LLC Photography