Home|Sponsorizzazioni|Cooper Tires - Indy Lights

INDY LIGHTS PRESENTATA DA COOPER TIRES

Durante i suoi 31 anni di storia, Indy Lights ha prodotto alcuni dei più grandi nomi della serie Verizon IndyCar. I suoi oltre 100 diplomati includono il campione in carica di IndyCar Josef Newgarden, i preferiti dai fan Helio Castroneves, Scott Dixon e Tony Kanaan, e i nuovi arrivati Ed Jones, Spencer Pigot, Matheus Leist e Kyle Kaiser, solo per citarne alcuni.

Come ultimo passaggio di Mazda Road to Indy presentata da Cooper Tires, Indy Lights è stata trasformata nel 2015 con il lancio della Dallara IL-15, all’avanguardia, che continua a frantumare i record. Lo chassis Mazda è dotato di levette del cambio, push-to-pass e componenti di sicurezza conformi agli standard INDYCAR e FIA. Il motore Mazda MZR-R con turbocompressore da 2,0 litri produce 450 HP con 50 HP di push-to-pass ed è in grado di gestire un’intera stagione senza alcuna ricostruzione.

Cooper Tyres è il pneumatico ufficiale di Indy Lights. Per i singoli eventi, ai concorrenti è consentito l’uso di tre set di pneumatici nuovi e di un set di pneumatici usati in una prova precedente o in eventi di gara. Per i doppi round nello stesso giorno sono permessi quattro set di pneumatici Cooper e un set di pneumatici usati. Sugli ovali sono consentiti tre set di pneumatici nuovi.

Il campione di Indy Lights presentata da Cooper Tires riceverà una borsa di studio del valore di 1 milione di dollari per passare alla serie Verizon IndyCar con un programma di tre corse garantito che include Indianapolis 500.

La copertura della serie sarà data da NBCSN e da trasmissioni in diretta sulla rete radio Advance Auto Parts INDYCAR su Sirius XM Satellite Radio, indycar.com, indycarradio.com e l’app INDYCAR di Verizon. ESPN International detiene i diritti di trasmissione internazionale con gare in onda in Canada, Colombia, Messico e Australia, tra gli altri.

Tutti i weekend di gara sono trasmessi in streaming in tutto il mondo su indycar.com, indylights.com, RoadtoIndy.TV e l’app RoadtoIndy.TV, compresa la copertura pre e post gara. Canali dedicati sono disponibili su Apple TV, Amazon Fire, Roku e, più recentemente, l’App ufficiale di Xbox One.

Per ulteriori informazioni, visitare www.indylights.com.

Foto: IMS LLC Photography