Home|Pneumatici per rallycross

Pneumatici per rallycross

Cooper Tires fornisce pneumatici di alta qualità a una gamma di importanti categorie in tutto il mondo, compresi il Campionato del mondo rallycross FIA, il RallyX Nordic e la Indy Lights.


Discoverer RX Ice

Il Discoverer RX ICE è uno pneumatico per rallycross chiodato da ghiaccio sviluppato specificamente per il campionato RallyX on Ice. Questo pneumatico nasce dalla grande esperienza di Cooper nell’ambito delle gare su ghiaccio e nei campionati di rally scandinavi, ed è stato progettato per generare una maggiore trazione e creare meno erosione sui laghi ghiacciati.

Questo pneumatico da 17’ contiene 416 chiodi ed è stato testato su un circuito appositamente costruito vicino al circolo polare artico, dove sono stati provati numerosi layout di chiodi per ottimizzare la tenuta sul ghiaccio, riducendone al minimo l’usura superficiale.

Garantisce inoltre prestazioni più uniformi su un intervallo più lungo di tempo, grazie ad un carico inferiore per unità di area, inoltre è meno incline a perdere i chiodi durante l’uso.

Discoverer RX Ice



RX Moulded wet

L’RX Moulded Wet è uno pneumatico per rallycross da bagnato a prestazioni elevate. Con un disegno del battistrada al 25%, omologato e conforme ai regolamenti approvati dalla FIA, questo pneumatico garantisce una maggiore tenuta e stabilità su asfalto bagnato e superfici terrose.

La mescola, specialmente studiata, offre un’incredibile trazione alla linea di partenza, mentre l’eccellente costruzione, specifica per rallycross, migliora la maneggevolezza.

Tutti questi sviluppi attentamente esaminati si fondono per offrire agli automobilisti la fiducia di poter spingere il veicolo in condizioni atmosferiche avverse.

Prodotto nel Regno Unito.

RX Moulded wet




ABC11

L’ACB11 è il pneumatico liscio di Cooper per le competizioni rallycross. È stato sviluppato per offrire prestazioni e stabilità estrema su strade asfaltate e superfici terrose, con un disegno del battistrada al 17% omologato dalla FIA.

Tutti gli pneumatici rallycross omologati devono presentare un disegno del battistrada conforme alle disposizioni specifiche approvate dalla FIA.

L’ACB11 di Cooper è stato sviluppato a partire da una gamma di pneumatici lisci per essere conforme a tali norme, che indicano che il 17%-25% del pneumatico deve presentare un disegno o essere “vuoto”, questo rapporto è spesso definito come rapporto “terra-mare”.

Prodotto nel Regno Unito.

ABC11