Home|Notizie|Il Campionato britannico di Rallycross lancia la stagione 2020 in occasione dell'evento mediatico a Lydden Hill

Il Campionato britannico di Rallycross lancia la stagione 2020 in occasione dell'evento mediatico a Lydden Hill

MELKSHAM, REGNO UNITO, 14 AGOSTO 2020 – Gli organizzatori del Campionato britannico di Rallycross hanno lanciato la stagione 2020 con un evento mediatico di successo presso il Circuito di Lydden Hill il 13 agosto. Dalla nuova stagione in avanti, la competizione verrà ufficialmente chiamata "Motorsport UK British Rallycross Championship 5 Nations Trophy Presented by Cooper Tires".

In ritardo rispetto al calendario previsto, a causa della pandemia di COVID-19, i piloti, i media e i partner si sono riuniti (seguendo le linee guida del distanziamento sociale) per un evento pre-stagione a Lydden Hill. Cooper è stato presente come fornitore di pneumatici per tutte le categorie nel programma del Campionato britannico di Rallycross: ‘Supercar’, ‘Super National’, ‘Super 1600’, ‘Retro’, ‘Suzuki Swift’, ‘Suzuki Swift Junior’, ‘BMW Mini’ e ‘RX 150 buggy’.

È stato presentato anche un calendario rivisto per il 2020, con eventi che si terranno in Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia, sempre a condizione che si possa continuare a gareggiare in sicurezza in base alle linee guida ufficiali per la pandemia di COVID-19. Lydden Hill ospiterà l'evento di apertura della stagione nel weekend festivo del 30 e 31 agosto, seguito da altri eventi a Knockhill (26-27 settembre), Pembrey (17-18 ottobre) e Mondello Park (14-15 novembre).

Gli invitati di spicco dell'evento mediatico sono stati Sir Chris Hoy, sei volte campione olimpico di ciclismo, e John McGuinness, 23 volte vincitore del Tourist Trophy dell'Isola di Man. Entrambi saranno presenti ad un evento della stagione 2020; Hoy a Lydden Hill e McGuinness a Knockhill. Hoy, che ha iniziato la carriera in ambito motorsport una volta lasciato il ciclismo, ha già partecipato ad una competizione di rallycross, con un debutto in cui ha ottenuto dei punti in occasione della gara di Barcellona del Campionato Mondiale di Rallycross della FIA - sempre con Cooper come fornitore.

Paul Coates, Direttore Generale del settore Motorsport in Cooper Tire Europe, ha detto: "Dopo qualche mese di sosta del Motorsport a causa della pandemia di COVID-19, ora aspettiamo con ansia il ritorno del rallycross nel Regno Unito e puntiamo a fare di questo campionato nazionale il migliore del mondo!”

Pat Doran, Direttore Generale del Motorsport UK British Rallycross Championship 5 Nations Trophy Presented by Cooper Tires, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell'inizio del Trofeo 5 Nazioni. Il team ha lavorato molto duro negli ultimi due anni per raggiungere il livello a cui ci troviamo. Sono entusiasta di coloro che sono tornati e delle nuove persone coinvolte. Una parte importante del nuovo campionato è la splendida partnership con Cooper Tires. È fantastico contare sull'aiuto del team Cooper, con il suo passato e la sua passione per questo sport.”

Vari campionati di rallycross britannici, europei e mondiali sono stati vinti con prodotti a marchio Cooper ed Avon negli ultimi trenta anni. Oltre al citato Campionato britannico di Rallycross e al Campionato mondiale di Rallycross, Cooper è attualmente fornitore del Campionato Europeo di Rallycross della FIA, della RX2 International Series, del Campionato Francese di Rallycross della FFSA, del RallyX Nordic e del Rallycross on Ice.

Condividi questo articolo