Home|Notizie|Confermato l'incarico di Cooper Tire Europe quale fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali ed europei di rallycross della FIA

Confermato l'incarico di Cooper Tire Europe quale fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali ed europei di rallycross della FIA

MELKSHAM, REGNO UNITO, 23 APRILE, 2021 – Cooper Tire Europe è lieta di annunciare la conferma del suo incarico quale fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali ed europei di rallycross della FIA per le stagioni 2021, 2022 e 2023.

Dal 2021, Cooper fornirà la categoria di riferimento ribattezzata RX1 del campionato mondiale rallycross della FIA nonché il nuovissimo campionato 100% elettrico Rx2e - il che segna l'inizio di una nuova era per questo sport. Inoltre, Cooper fornirà anche gli pneumatici per le categorie RX1 e RX3 del campionato europeo di rallycross della FIA.

Lo pneumatico ACB11 di Cooper (prodotto nelle dimensioni 225/640-17 e 205/620-17) e lo pneumatico da bagnato RX Moulded Wet (prodotto nelle dimensioni 210/635R17) verranno forniti a tutte le categorie di cui sopra.

Nel corso degli anni, grazie all'incessante lavoro di sviluppo del reparto motorsport di Cooper, le gomme sono in grado di soddisfare le sempre crescenti esigenze a cui vengono sottoposte. L'evoluzione della gamma non conoscerà sosta date le maggiori sollecitazioni a cui sono sottoposte le gomme a seguito del passaggio a gruppi motopropulsori elettrici nel campionato mondiale di rallycross della FIA.

James Weekley, Direttore generale dell'area Motorsport di Cooper Tire Europe, ha tenuto a precisare quanto segue: "Prolungare il nostro rapporto con i campionati mondiali ed europei di rallycross della FIA è un modo fantastico di iniziare il 2021 per Cooper Tire Europe e per il nostro reparto di motorsport. Non vediamo l'ora di essere di nuovo in pista e poter così contribuire in modo determinante allo sviluppo della nuova era elettrica dello sport".

Gyarfas Olah, Presidente della commissione Off-Road della FIA sostiene che: "La FIA è lieta di portare avanti la nostra collaborazione di grande successo con Cooper Tire Europe per altri tre anni. I loro prodotti offrono prestazioni e durata eccezionali. Cooper sarà un ottimo partner che ci affiancherà nel passaggio alla categoria dei motori elettrici".

Nell'arco degli ultimi 30 anni, i prodotti Cooper hanno consentito di aggiudicarsi numerosi campionati inglesi, europei e mondiali di rallycross. Oltre ai campionati mondiali ed europei di rallycross della FIA, Cooper fornisce i propri pneumatici anche ad altre manifestazioni sportive nazionali tra cui Rallyx Nordic, Rallycross on Ice e Motorsport UK British Rallycross Championship 5 Nations Trophy.

Condividi questo articolo