Home|Notizie|Nuovo pneumatico Cooper® Discoverer ATT™

Nuovo pneumatico New Cooper® Discoverer ATT™  

Robustezza unita a silenziosità

MELKSHAM, Regno Unito, 8 maggio, 2019 – Cooper Tire Europe ha introdotto il nuovo Discoverer ATTTM, 60% stradale, 40% fuoristrada, idoneo per il montaggio su un'ampia gamma di Crossover e SUV.

Sebbene sia un pneumatico 4x4, il Discoverer ATT è progettato per una guida su strada silenziosa grazie alle sue esclusive scanalature Whisper GroovesTM che offrono una barriera acustica che impedisce al rumore dei pneumatici di penetrare nell'abitacolo. Essa è supportata da una sequenza passi battistrada 4x4 avanzata che riduce la rumorosità dei pneumatici e garantisce una guida silenziosa.

Il pneumatico è progettato anche per offrire ottime prestazioni fuoristrada grazie a una struttura della carcassa con tela ad alta resistenza e cinghie in acciaio ad alta densità, che migliorano la resistenza e aumentano la capacità di carico.

La lega a elevato contenuto di silice offre una resistenza ottimale ai tagli e alle scheggiature causati da superfici aggressive. Ad essa si affianca una barra curva in rilievo intorno alla circonferenza della fascia laterale del pneumatico, che migliora ulteriormente la resistenza ai danni. Le fasce laterali sono provviste anche di nervature per l'espulsione dei sassi: sottili barre che si diramano dal centro del pneumatico alle fasce laterali per evitare l'intrappolamento e la penetrazione dei sassi.

Il disegno del battistrada del Discoverer ATT presenta una nervatura centrale a forma di cerniera che consente una trazione ottimale e un'efficace trasmissione di potenza. Il pneumatico è classificato con codice H per velocità fino a 210 km/h ed è disponibile in un'ampia gamma di dimensioni per il montaggio non solo sui grandi 4x4, ma anche sui popolari SUV e Crossover di media grandezza.

Michiel Kramer, Direttore marketing di Cooper Tire Europe, ha dichiarato: “Cooper è orgogliosa di produrre pneumatici fatti per durare e il Discoverer ATT porta avanti la tradizione. È un'importante aggiunta alla nostra gamma di prodotti, che offre ai consumatori un pneumatico 4x4 capace di unire la robustezza e la durata alla silenziosità.”

Condividi questo articolo