Home|Notizie|Cooper Tire Europe ha presentato il Rally Sprint in occasione del prestigioso raduno dei membri presso il circuito di Goodwood

Cooper Tire Europe ha presentato il Rally Sprint in occasione del prestigioso raduno dei membri presso il circuito di Goodwood

MELKSHAM, REGNO UNITO, 20 OTTOBRE, 2021 – Cooper Tire Europe ha collaborato con Goodwood alla presentazione di un evento unico Rally Sprint in occasione del 78° raduno dei membri a Goodwood.

Il tanto atteso raduno dei membri, rinviato da marzo 2020 a causa della pandemia, si è finalmente avverato durante il scorso weekend del 16 e 17 Ottobre.

Il Goodwood Rally Sprint presentato da Cooper Tires non solo a messo in mostra la forte eredità rallystica di Cooper, soprattutto quale recente fornitore del Campionato del mondo di Rally in Nord America e del Mobil Rally in Cile, ma ha messo in moto anche una splendida selezione di macchine del Campionato del mondo di Rally (WRC) di fronte alla platea di fan esperti in materia Goodwood.

Tra i piloti c’erano anche Emanuele Pirro, il cinque volte vincitore di Le Mans Emanuele Pirro, il cinque volte campione inglese di rally Jimmy McRae, il vincitore di Le Mans 2003 Guy Smith e l'ex stella del Gruppo B Kalle Grindel.

Le auto sono ancora più straordinarie dei celebri protagonisti con icone del Gruppo B sputafiamme della metà degli anni '80 come Audi Quattro, una Peugeot 205 T16, una Ford RS200 e una Metro 6R4 che rivaleggiano con i successori dell'era del Gruppo A, comprese Subaru Impreza e Lancia Delta. È scesa anche in campo la prima "superauto da rally" degli anni '70: la Lancia Stratos a motore centrale.

L'evento sostenuto da Cooper si preannunciato quale momento spettacolare in aggiunta al raduno dei membri. Le auto erano in pista due volte il Sabato sera, al tramonto mentre la festa stava per iniziare e nuovamente Domenica mattina seguendo un percorso spettacolare messo a punto per incorporare la linea di partenza-arrivo e Woodcote Corner.

Il Goodwood Rally Sprint presentato da Cooper Tires è stato il primo rally sprint aperto al pubblico che c’è stato dopo un evento di prova della Goodwood SpeedWeek teletrasmessa nel 2020.

Cecilia Razeto, Responsabile delle comunicazioni di marketing per l'EMEA di Cooper Tire Europe, ha precisato: "Goodwood è uno dei luoghi più prestigiosi e autentici al mondo per il motorsport. Cooper Tire Europe è stata entusiasta di collaborare al 78° raduno dei membri presso il circuito di Goodwood e siamo stati lieti di presentare una line-up così avvincente di fronte a fan altrettanto appassionati e ben informati".

Cooper è il fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato mondiale di rallycross e per il consociato Campionato europeo di rallycross entrambi della FIA. Recentemente ha lanciato una nuova gamma completa di pneumatici da rally, che fornisce prestazioni e affidabilità particolarmente elevate in numerose applicazioni e livelli di sport.

Condividi questo articolo