Home|Notizie|Cooper rafforza la presenza nel rallycross con la sponsorizzazione del titolo del round del Campionato del Mondo

Cooper rafforza la presenza nel rallycross con la sponsorizzazione del titolo del round del Campionato del Mondo

MELKSHAM, REGNO UNITO, 14 OTTOBRE, 2021 – Cooper Tires, fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato mondiale di rallycross della FIA, ha ulteriormente rafforzato la sua presenza in questo sport con la sponsorizzazione del titolo dell'evento di questo mese che si terrà in Portogallo.

Il Cooper Tyres World RX di Montalegre si svolgerà presso lo storico Circuito Internacional de Montalegre nelle montagne di Vila Real. Si tratta della sede che ha accolto il primo evento mondiale della categoria RX nel 2014. Allo stesso modo, Cooper Tire Europe è partner di World RX sin dall'inizio, con i suoi pneumatici che dimostrano costantemente un equilibrio ideale tra prestazioni ottimali ed efficienza in tutte le categorie.

Inoltre, la presenza di questo produttore viene ulteriormente rafforzata trammite la collaborazione al penultimo round del Campionato mondiale di RX. Come in ogni evento di questa stagione, il pilota che si aggiudica il giro più veloce nella finale di ogni categoria verrà premiato con un set gratuito di pneumatici Cooper. Un altro set verrà dato in omaggio anche "all'Esordiente dell'Anno" in ogni classe - in base ai risultati di una votazione online dei fan al termine della campagna.

Thomas Tap, Direttore senior di marketing e vendite della società Rallycross Promoter GmbH, ha affermato: "Siamo lieti di confermare Cooper Tire Europe quale sponsorizzazione del titolo del Campionato mondiale di RX di Montalegre. Da anni, partner fidato e proattivo dei Campionati mondiali ed europei, date le fasi finali della battaglia per il titolo europeo della categoria RX3 e la fase impegnativa della stagione del Campionato mondiale RX, sono certo che tale evento sarà l'occasione giusta per mettere in vetrina i loro pneumatici mentre aumenta l'entusiasmo per il round in Portogallo".

Cecilia Razeto, Responsabile delle comunicazioni di marketing per l'EMEA di Cooper Tire Europe, ha precisato: "È stato fantastico vedere gli eventi del FIA World Rallycross Championship in giro per l'Europa tornare al loro ritmo normale dopo l'anno e mezzo passato, con una rinnovata eccitazione da parte degli spettatori e l'energia in pista. Siamo entusiasti di essere il partner ufficiale per il round del Portogallo e non vediamo l'ora di vedere più azione!”

Il Campionato mondiale di RX di Cooper Tires si svolgerà a Montalegre il 16 e il 17 p.v. 

 

Condividi questo articolo