Home|Notizie|Cooper Tire Europe intraprende una nuova collaborazione con BRUTE Jeeps

Cooper Tire Europe intraprende una nuova collaborazione con BRUTE Jeeps

MELKSHAM, REGNO UNITO, 24 LUGLIO, 2020 – Cooper Tire Europe è lieta di annunciare la fornitura di pneumatici a BRUTE Jeeps, specializzata nella creazione di edizioni esclusive e personalizzate della Jeep Wrangler. Nell'ambito della nuova collaborazione, Cooper fornirà a BRUTE prodotti della sua gamma 4x4, tra cui pneumatici professionali per fuoristrada per un aspetto aggressivo e capacità in condizioni estreme.

Fondata nei Paesi Bassi dagli appassionati di auto Jochem Mooijman e René Chaudron, BRUTE presenta tre varianti della Jeep: la Richmond Custom (una versione urbana di lusso), la Lagoon (una versione estiva di lusso) e la Landaulet (una versione estiva con capote elettrica). È prevista anche una versione ibrida che sarà disponibile nel 2021.

BRUTE utilizza i design Jeep Wrangler (JL) a 2 e 4 porte come base per i suoi veicoli personalizzati. Ogni veicolo è completamente revisionato da BRUTE e lussuosamente rifinito con una vasta gamma di colori, accessori e stili interni ed esterni. Dalla sua base nei Paesi Bassi, i veicoli BRUTE personalizzati vengono consegnati in tutta Europa e fuori dall’Europa.

Col tempo BRUTE offrirà i prodotti Cooper come parte del processo di personalizzazione. Uno di questi prodotti sarà il Cooper Discoverer® A/T3 Sport 2™, un nuovo pneumatico all-terrain per tutte le stagioni che offre un efficace equilibrio tra stabilità su strada e capacità off-road. È anche preparato per le dure condizioni invernali e le superfici scivolose con le classificazioni 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake) e M+S (Mud and Snow). Altri prodotti offerti da BRUTE sono il Cooper Discoverer® STT PRO™ P.O.R., il Cooper Discoverer® S/T MAXX™ P.O.R. e il Cooper Discoverer® AT3 4S™.

Jaap van Wessum, Responsabile Generale di Cooper Tire Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con BRUTE Jeeps e di fornirgli alcuni dei nostri nuovissimi pneumatici d’avanguardia. È impressionante vedere come Jochem e René hanno creato il marchio BRUTE negli ultimi anni e siamo sicuri che ci saranno molte interessanti opportunità di collaborazione in futuro.”

Jochem Mooijman, Partner, BRUTE Jeeps, ha detto: “La Jeep Wrangler è un'auto di culto e, guidandola, ci si distingue dalla folla. Tuttavia, per molti la Jeep normale non è sufficiente, così abbiamo sviluppato i vari modelli BRUTE per chi vuole individualità e qualcosa di speciale. Siamo lieti di offrire ora un altro tocco finale con la gamma di pneumatici della Cooper.”

Cooper e BRUTE hanno già collaborato per produrre una serie di immagini promozionali per il nuovo Discoverer® A/T3 Sport 2™, che può essere scaricato dal Portale del marchio Cooper Tire Europe.

Condividi questo articolo