Home|Notizie|Designazione di Cooper Tire Europe come partner ufficiale FIA della serie "Pure Motorsport"

Designazione di Cooper Tire Europe come partner ufficiale FIA della serie "Pure Motorsport"

MELKSHAM, REGNO UNITO, 11 GIUGNO, 2021 – Cooper Tire Europe è lieta di annunciare il proprio ruolo di partner ufficiale della serie di documentari Pure Motorsport della FIA.

Lanciata a novembre dello scorso anno e sostenuta dal Fondo per l'innovazione (FIF) della FIA, la serie Pure Motorsport punta i riflettori sul ricco e variegato mondo delle competizioni FIA.

La medesima mette a fuoco le competizioni di base, evidenzia i punti salienti delle gare, fornisce interviste ai piloti e allo staff nonché approfondimenti tecnici e altri aspetti speciali. Verranno presentati complessivamente 23 campionati tra cui kart, formula regionale, drag racing, drifting, truck racing, hill climb, cross country, raduni regionali, autocross, cross car e corse di auto storiche.

Nel 2021, verranno trasmesse 12 puntate della durata di 26 minuti. Oltre ai canali della FIA, tale spettacolo verrà trasmesso in tutto il mondo da una serie di emittenti, tra cui Sky Sports, BT Sport, FOX Sports ed ESPN.

L'obiettivo di Pure Motorsport è quello di far crescere la consapevolezza e la visibilità delle competizioni della FIA a tutti i livelli e mostrarne le storie uniche a un pubblico più ampio.

La FIA vanta una lunga collaborazione con Cooper Tire Europe quale fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato del mondo di rallycross della FIA sin dai suoi inizi. Cooper Tire Europe è anche il fornitore esclusivo del Campionato europeo di rallycross della FIA e del Campionato europeo di autocross della FIA.

James Weekley, Direttore generale dell'area Motorsport di Cooper Tire Europe, ha tenuto a precisare: "Il settore degli sport motoristici è una parte fondamentale dell'attività di Cooper Tire Europe e siamo particolarmente orgogliosi dell'ampia gamma di campionati a cui riforniamo i nostri prodotti. È davvero interessante far parte della serie di documentari Pure Motorsport della FIA che consentirà agli spettatori di seguire così tante discipline diverse dello sport che amiamo - e Cooper sarà puntualmente lì".

Peter Bayer, Segretario generale della FIA per lo sport ha dichiarato: "La FIA è lieta di estendere il rapporto di collaborazione con Cooper Tire Europe tramite il suo sostegno alla serie Pure Motorsport della FIA. Ringraziamo Cooper Tire Europe per l'adesione al nostro impegno nel mettere in evidenza le storie mai raccontate della competizione FIA da tutto il mondo e non vediamo l'ora di portare avanti tale progetto con loro".

Condividi questo articolo