Home|Notizie|Cooper Tire Europe fornitore ufficiale di pneumatici del Campionato britannico di rally Motorsport UK

Cooper Tire Europe fornitore ufficiale di pneumatici del Campionato britannico di rally Motorsport UK

MELKSHAM, REGNO UNITO, 19 MAGGIO 2021 – Cooper Tire Europe è lieta di annunciare che sarà il fornitore ufficiale di pneumatici del Campionato britannico di rally Motorsport UK a partire dalla stagione 2021. Nell'ambito dell'accordo, i partecipanti avranno a loro disposizione la rinnovata gamma di pneumatici da rally del fabbricante, che fornisce prestazioni e affidabilità elevatissime in numerose applicazioni.

Sviluppata e prodotta a Melksham, nel Regno Unito, la vasta gamma di prodotti da rally di Cooper Tire Europe comprende prodotti per asfalto, asfalto classico, ghiaia e fango e neve (M+S): Cooper Discoverer Tarmac DT1, Cooper Discoverer Tarmac DT02, Cooper Rally Classic Tarmac CT01, Cooper Discoverer Gravel DG1, Cooper M+S e Cooper M+S Evo.

La gamma principale di sei modelli di pneumatici, vanta 19 dimensioni diverse che coprono i diametri dei cerchi da 13 a 18 pollici. Gli pneumatici Cooper M+S e Cooper M+S Evo sono disponibili nelle opzioni di mescola Soft, Medium e Hard, mentre gli pneumatici Discoverer Tarmac DT1, Discoverer Tarmac DT02, Rally Classic Tarmac CT01 e Discoverer Gravel DG1 sono disponibili con mescola Extra Soft, Soft, Medium e Hard.

Come da regolamento sportivo, i partecipanti al Campionato britannico di rally che desiderano accumulare punti sono tenuti a utilizzare pneumatici ufficiali. I prodotti Cooper saranno idonei per il calendario di sette round del 2021, che prevede un misto di eventi su asfalto e ghiaia in tutti e quattro gli Stati del Regno Unito, tra cui gli appuntamenti Neil Howard Stages a Oulton Park in Inghilterra, Nicky Grist Stages a Builth Wells, Galles, Mull Rally sull'Isola di Mull, in Scozia e Ulster Rally a Newry, nell'Irlanda del Nord.

James Weekley, Direttore generale di Motorsport di Cooper Tire Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di esserci assicurati lo status ufficiale di fornitori di pneumatici per il Campionato britannico di rally. Il nostro coinvolgimento nelle competizioni di rally nazionali e internazionali è andato via via aumentando saldamente sin dal lancio della nostra gamma rally dedicata e questo è un altro passo importante. Attendiamo con impazienza il primo round alla fine di questo mese!"

Iain Campbell, Manager del Campionato britannico di rally, ha tenuto a precisare quanto segue: "È fantastico poter dare il benvenuto a Cooper Tire Europe in occasione del Campionato britannico di rally 2021. Sappiamo delle fasi di sviluppo che hanno interessato gli pneumatici nonché degli interessanti piani di Cooper volti ad aumentarne la presenza sui palchi. Non vediamo l'ora che Cooper aggiunga un altro elemento competitivo a quella che promette di essere una stagione davvero entusiasmante".

Cooper si è guadagnato un pedigree di tutto rispetto nei circoli dei rally in veste di uno dei principali fornitori di rally in zone boscose, su ghiaia e ghiaccio e rally storici nell'arco di tre decenni. Più di recente, ha funto da fornitore per il Campionato nordamericano di rally e il Rally Mobil del Cile. Cooper rifornisce anche il Campionato mondiale di rallycross della FIA, il Campionato gemello europeo di rallycross della FIA e ilCampionato europeo di autocross della FIA - completando così il set delle principali sponsorizzazioni della categoria FIA fuoristrada.

Condividi questo articolo