RX Lites

Cooper Tire Europe, già forza globale nella produzione di pneumatici da rallycross, ha allargato la sua partecipazione in questo sport e sarà partner unico per gli pneumatici nella serie RX Lites.

La RX Lites è un campionato monomarca severamente controllato, concepito per offrire ai giovani piloti di rallycross una comoda piattaforma per mostrare il proprio talento.

La serie del 2015 è caratterizzata da otto round. Ciascun evento rientra nel calendario del campionato mondiale FIA World Rallycross.

Il rallycross è una delle forme di sport motoristici più avvincenti da guardare e, dal punto di vista della fornitura degli pneumatici, è anche una delle discipline più tecnicamente impegnative, perché gli pneumatici devono affrontare sollecitazioni estreme sulle diverse superfici delle piste. 

Durante la RX Lites, giovani piloti gareggiano alla guida delle stesse auto, per tentare di farsi notare grazie al loro talento di guida. Le automobili sono OMSE Lites appositamente concepite, dotate di motori da 2,4 litri che producono 310 bhp, a trazione integrale con cambio sequenziale. Per i giovani piloti rappresentano una perfetta preparazione per una carriera nel rallycross. 

 

Il campionato RX Lites promuove una ricerca di talenti per incoraggiare l'accesso al rallycross dei migliori giovani. I candidati selezionati parteciperanno a una valutazione simile a una gara sul circuito di Lydden Hill il 21 maggio, appena prima del round britannico del campionato, fissato per il 22-24 maggio.

Per maggiori informazioni su RX Lites, visitare: www.rxlites.com