ProMazda

Il Campionato Pro Mazda presentato da Cooper Tires debuttò come nuovo evento nel 2013, in sostituzione del Campionato Star Mazda conclusosi nel 2012, dopo ben 22 anni. L'evento è ideato e organizzato da Andersen Promotions, con il patrocinio di IndyCar. Si tratta del secondo livello ufficiale della categoria nella Mazda Road to Indy, e Mazda ha messo in palio per il vincitore finale una borsa di studio che gli permetterà di partecipare alla competizione Indy Lights del prossimo anno.

Una tappa importante nell'ambito della Mazda Road to Indy, che segna il passaggio dal Campionato USF2000 a Indy Lights. Tra i campioni della Star Mazda ricordiamo i piloti della serie IZOD IndyCar Marco Andretti, James Hinchcliffe, Raphael Matos e Graham Rahal e i nuovi giovani talenti Conor Daly, Zach Veach e Matthew Brabham.

Ai partecipanti, Cooper fornisce pneumatici slick e pneumatici da pioggia. In occasione di una gara, sarà possibile acquistare fino a tre set di pneumatici per ogni auto e durante i collaudi ufficiali saranno disponibili fino a quattro set di pneumatici per ogni auto. Nel corso di ogni gara e per ogni sessione di collaudo, Cooper metterà a disposizione un servizio di montaggio e di assistenza tecnica.

I vincitori delle gare Pole Position verranno inoltre premiati con un assegno da 500 dollari, emesso direttamente da Cooper Tire.

La serie offrirà un calendario molto ricco di eventi, con percorsi su strada, circuiti stradali e piste ovali, per preparare i giovani piloti ad affrontare tutti e tre i tipi di circuito.

Per maggiori informazioni sul Campionato Pro Mazda, visitare il sito www.starmazda.com.