David Coulthard

 

Ex campione di Formula Uno e DTM, David Coulthard collabora con il team di Cooper Tire Europe in veste di ambasciatore della sua gamma di pneumatici ad altissime prestazioni (UHP).

Nei diversi aspetti del suo ruolo di ambasciatore, Coulthard, che si occupa ora della copertura televisiva della Formula Uno per la BBC, fornirà consulenza tecnica, osservazioni e suggerimenti al team di sviluppo dei prodotti, oltre a rappresentare l'azienda in occasione di eventi importanti. Coulthard ha già svolto un ruolo essenziale nello sviluppo degli pneumatici Cooper; il campione quarantaduenne ha già contribuito concretamente al collaudo e allo sviluppo del nuovissimo Cooper Zeon CS Sport.

L'ex pilota, alla guida di vetture Williams, McLaren e Red Bull durante i 15 anni di attività in Formula Uno, ha testato il nuovo prodotto di punta della gamma UHP durante il processo di sviluppo, avvalendosi della sua esperienza per fornire suggerimenti al team tecnico per migliorare le prestazioni degli pneumatici sul bagnato e sull'asciutto, oltre che in termini di aderenza e angolazione.

Oltre al contributo in fase di sviluppo, Coulthard, che sarà l'ambasciatore della gamma di pneumatici UHP Cooper Tire Europe fino alla fine del 2016, promuoverà anche la vasta gamma di prodotti Cooper Tire, portando Cooper Zeon CS Sport a conoscenza di un vasto pubblico.

“Collaborare con Cooper Tires in qualità di ambasciatore della gamma UHP mi ha dato modo di ritrovare sul mio cammino un'azienda che è stata molto importante nella mia carriera prima della Formula Uno. Sono cresciuto in F3 e F3000 con gli pneumatici Avon, un marchio di Cooper Tires, e Cooper è l'attuale fornitore della Serie F3 Britannica.“

“Contribuirò a promuovere i programmi di sviluppo degli pneumatici ad alte prestazioni del marchio, ma ancor più della competenza a livello di sport motoristico e dell'interesse per le prestazioni della gamma UHP, ad attirare la mia attenzione sono state le credenziali in termini di sicurezza e i decenni di esperienza nella realizzazione di prodotti di alta qualità.”